giovedì 15 marzo 2012

La Biblioteca dei morti- Glenn Cooper

La Biblioteca dei morti
di Glenn Cooper
Editrice Nord
439 pagine, 18.60 euro
traduzione di G.P. Gasperi




 
 
Glenn Cooper ha scalato le classifiche ponendo il suo primo romanzo in cima; presto diventato best seller è stato seguito da "Il libro delle anime" e "La mappa del destino", quest'ultimo però non è la continua del"La biblioteca dei morti" e del "Libro delle anime".
La storia si evolve in tre epoche diverse, ma protagonista indiscusso dei nostri giorni è Will Piper, profiler dell'FBI ormai prossimo alla pensione. Accetterà di malgrado un nuovo caso che si prospetta come il più grande degli ultimi tempi: uomini e donne di città diverse vengono uccisi o apparentemente si suicidano ricevendo il giorno prima una cartolina che preannuncia la loro morte.
Il serial killer viene soprannominato dai mass media, Doomsday, il giorno del giudizio. Varie piste portano l'FBI a buchi nell'acqua, fin quando Will ha un'intuizione e decide di continuare a indagare da solo nonostante il caso sia stato tolto misteriosamente dalle mani della sua squadra. Ma un segreto troppo grande, anche per il detective, si cela dietro questa storia. 
Iniziò tutto il settimo giorno del settimo mese dell'anno domini 777, solo un caso? No, nulla in questa vicenda è caso o coincidenza, tutto è stato scritto, anche la parola fine.
Giudizio: 10/10


CRIXY

Nessun commento:

Posta un commento