giovedì 29 marzo 2012

Fairy Oak - La trilogia












Fairy Oak - La trilogia


Recensione:


Non ho voluto mettere quarta di copertina o trama,poichè ne ho trovate di lunghe e avrebbe solo anticipato la maggior parte della storia. 


Vi starete chiedendo perchè ho letto questi libri,consigliati dagli 8 anni in su (beh,io rientro sicuramente nella categoria "in su"). Ero curiosa. Curiosa del loro successo,curiosa di vedere cosa una scrittrice italiana fosse in grado di fare. Ebbene,nonostante io stia per compiere vent'anni,non mi sono dispiaciuti. Ovviamente hanno uso stile espressionistico da cartone animato,ossia esclamazioni e frasi da bambini,ma è giusto così. La storia non è male,forse un po' scontata per me che ho letto tantissimi libri.Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è che accanto a termini semplicistici,ho trovato termini di cui ignoravo il significato. Quindi un applauso alla scrittrice e consiglio questi libri come regali per dei bambini. Come dice la copertina,dagli otto anni in su!


Giudizio: 7/10 considerando che non è un libro per la mia età.


Ecco l'elenco e i link dove potrete leggere i primi capitoli:
Un anno al villaggio-il diario di Vaniglia e Pervinca

Synphia

Nessun commento:

Posta un commento