venerdì 23 marzo 2012

Nuoto


Ciao! Come ti chiami?
Ciao ! Mi chiamo Francesca
Quanti anni hai?
ho 15 anni
Qual è la tua passione?
la mia passione è il nuoto
è il tuo sport preferito?
è anche il mio sport preferito e con vergogna confesso che è anche l'unico che pratico !
lo pratichi a livello dilettantistico o agonistico?
Questo sport lo pratico a livello agonistico
Quanto tempo dedichi a questo sport?
dedico ad allenarmi 4 volte in settimana
Come ti sei innamorata di questo sport?
Mi sono innamorata di questo sport perché mi piace nuotare ma anche perché uno dei miei idoli è Federica Pellegrini
Qual è la cosa che ti piace di più?
In questo sport la cosa che mi piace di più è "correre" nel' acqua diciamo che mi piace anche vincere :)
Qual è la cosa che temi di più?
 la cosa che temo di più è perdere in modo ORRENDO tipo infortunandomi .
raccontaci un episodio che ti ha particolarmente colpito
Un evento che mi è rimasto in testa è che una volta facendo un salto fatto "male" sono atterrata sul bordo della piscina ( Mentre mi allenavo ) Ho perso 4 denti . Ma ora è passato tutto
che rapporto hai con il resto del gruppo e gli allenatori?
Comunque dato che il nuoto non è uno sport di squadra non ho compagni ... E i miei allenatori sono "cattivi" diciamo
come concili con lo studio?
un po' difficile seguire i miei sogni di nuotatrice e studiare ma ho ottimi voti in pagella .
Quali emozioni provi quando lo pratichi?
Io mentre nuoto sono felice perché il sogno che avevo da piccola ora è realtà !!
A chi lo consigli?
Lo consiglio a tutti perché è uno sport che ti fa capire che anche se sei "piccola" puoi riuscire ad arrivare nelle grandi in punta di piedi vincendo una coppa d'oro
Sacrificio e premi, cosa ne pensi a riguardo?
riguardo il sacrificio, ho rinunciato molto in questo periodo e i premi credo proprio di avermeli meritati !!
Fai gare? Cosa provi quando le affronti  e durante la preparazione?
Beh io ho fatto molte gare e appena l'altro giorno sono andata in Germania e altre volte sono finita in Televisione :) E poi le preparazioni abbastanza DURE !!!
In una parola, cos'è per te questo sport?
In una parola questo sport è la mia ANIMA !!!
Saresti disposta a rispondere ad eventuali commenti e domande dei nostri lettori?
 sarò disposta a rispondere a commenti e domande
Grazie per la tua collaborazione!
 grazie mille per questa intervista baci e abbracci dalla vostra Francesca Cotti :***

Nessun commento:

Posta un commento