venerdì 2 marzo 2012

Firelight La ribelle - Sophie Jordan

  Sophie Jordan
 Firelight. La ribelle
Piemme (Freeway)
€ 9,90


QUARTA DI COPERTINA:
Discendiamo dai draghi. Siamo dei muta-forma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci.
Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella.
Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.
È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


Recensione:
La ragazza drago americana sbarca anche in Italia. Idea già utilizzata da Licia Troisi,assume un tono completamente diverso in Sophie Jordan. è talmente piacevole che si rileggerebbe di corsa,di nuovo. L'ho letto tutto d'un fiato! Jacinda,il suo modo di pensare,ripetitivo e incostante,incarna l'adolescente strappata in due da ciò che è giusto e ciò che sa che è sbagliato. La storia è ben architettata,incuriosisce e trova da sfondo anche una specie di love story alla Romeo e Giulietta. Urban Fantasy dalla prima all'ultima parola,cattura per i particolari e le situazioni imbarazzanti,pericolose e in un certo senso del tutto quotidiane.


Giudizio 9,5\10
Consigliato: per adolescenti


La trilogia
1. Firelight, 2010 (Firelight. La ribelle, 2011)
2. Vanish, 2011 in America (sigh!)
3. Hidden a seguire, presumibilmente a settembre 2012
Sophie Jordan (vero nome Sharie Kohler)


BookTrailer:

Ho trovato la copertina e la trama di Vanish!


Per salvare la vita del ragazzo che ama, Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il segreto più gelosamente custodito del suo popolo. Ora, deve ritornare alla protezione del suo branco sapendo che potrebbe non rivedere più Will, e ancora peggio, che poichè i suoi ricordi sono stati offuscati, Will potrebbe non ricordare nulla di quella notte, compreso il motivo per cui Jacinda è stata costretta a fuggire.Tornata a casa, Jacinda è accolta con ostilità, e deve faticare per dimostrare la sua lealtà, per il suo bene e per quello della sua famiglia. Tra i pochi che ancora parlano con lei c'è Cassian, probabile erede del branco che ha sempre desiderato Jacinda per sè, e sua sorella, Tamra, che è stata cambiata per sempre da uno scherzo del destino. Jacinda sa che dovrebbe dimenticareWill e andare avanti, che se davvero Will riuscisse a ricordare e mantenere la promessa di trovarla, metterebbe entrambi in pericolo. Eppure, si aggrappa alla speranza che un giorno potranno stare di nuovo insieme. E quando arriva la possibilità di seguire il suo cuore, sarà disposta a rischiare tutto per amore?

Nessun commento:

Posta un commento