giovedì 15 marzo 2012

La danza

La danza non è uno sport, ma un'arte; tuttavia viene inserita in questa sezione in qualità di attività fisica che punta al benessere della persona.



Ciao! Come ti chiami?
Ciao! mi chiamo Simona
Quanti anni hai?
ho 13 anni
Qual è la tua passione?
La mia passione è  la danza
Quanto tempo dedichi a quest’arte?
Faccio danza  il martedì e il giovedì con la scuola,e gli altri giorni monto coreografie
Come ti sei innamorata della danza?
quando ero piccola e vedevo alla tv le  persone che quando ballavano, facevano sembrare tutto magico e quando ho avuto la possibilità di imparare,l’ho colta. Da grande ho in mente di fare una scuola di musical!
Qual è la cosa che temi di più?
temo di avere degli incidenti,e non riuscire a esaudire il mio sogno! sono brava mi trovo bene con tutti,ma a volte quando provo con i miei amici succede che, c'è chi si vergogna e così buttiamo il tempo per le prove!
come concili con lo studio?
studiare e ballare,è difficile da fare insieme, infatti a volte mi capita di non studiare!
Quali emozioni provi quando danzi?
quando ballo mi sembra di volare e saltare come gli angioletti sulle nuvole!
Perchè la consigli?
la consiglio, perchè ballare ti fa sentire unica! io penso, che è inutile vincere premi... cioè un premio non può dire quando sei brava,devi solo impegnarti e mettercela tutta!
Fai gare, saggi? Cosa provi quando le affronti  e durante la preparazione?
faccio saggi...quando sono sul palco,all'inizio non riesco a respirare,mi vergogno...ma quando inizia la musica e incominciamo a ballare.... mi dimentico dove sono,ho solo in mente la musica e la coreografia!
In una parola, cos'è per te quest’arte?
Una parola:magia!
Saresti disposta a rispondere ad eventuali commenti e domande dei nostri lettori?
si, mi farebbe piacere rispondere!
Grazie per la tua collaborazione!
bacioni

Nessun commento:

Posta un commento