mercoledì 8 febbraio 2012

Tennis



Ciao! Come ti chiami?
Ciao sono Anna
Quanti anni hai?
ho 13 anni. 
Qual è la tua passione?
La mia passione è il tennis
è il tuo sport preferito?
si
lo pratichi a livello dilettantistico o agonistico?
 Lo pratico da 3 anni a livello agonistico. 
Quanto tempo dedichi a questo sport?
Mi alleno 3 ore alla settimana e quasi 3 ore per settimana dedico alle gare. 
Come ti sei innamorata di questo sport?
Prima di questo sport ne ho provati molti altri ,ma nessuno mi soddisfaceva come questo …
Ho iniziato a giocare a tennis perché mia mamma adora questo sport e spesso guardava le partite dei professionisti alla tv. Guardando quelle partite io e mio fratello ci appassionammo e ora lo pratichiamo a livello agonistico. 
Qual è la cosa che ti piace di più?
Adoro il fatto che facendo il mio sport mi diverto e secondo me è questo che conta perché se si gioca per vincere non si vincerà mai. 
Qual è la cosa che temi di più?
La cosa che temo è che per me diventerà un’ ossessione vincere e a volte temo di prendere storte o strappi muscolari. 
Raccontaci un allenamento tipico
Io mi alleno il mercoledì e il sabato ;appena arrivo alla palestra mi cambio e chiacchiero con le mie compagne, poi cominciano gli esercizi di atletica (che io odio) che servono per essere più reattivi nel campo. Sono cose tipo giri di campo, flessioni, addominali e altri esercizi. Finiti questi ci dividono in gruppi da 3/4 persone e iniziamo facendo esercizi. Quando manca circa 15 minuti facciamo delle c******e che sono la parte più divertente.
che rapporto hai con il resto del gruppo e gli allenatori? 
Nel mio gruppo ci sono quasi solo ragazze, io le trovo tutte simpaticissime e anche se abbiamo 3 o 4 anni di differenza ci capiamo bene. Gli allenatori bene o male sono simpatici ma il mio preferito è Marcello.
come concili con lo studio? 
Io non mi alleno tutti i giorni e quindi quando so che il giorno seguente devo andare a tennis mi porto avanti con lo studio.
Quali sono i pregi e i difetti? 
Uno dei pregi del tennis è quello che è adatto a tutte le età e una volta che hai fatto qualche anno anche se smetti e riprendi ti ricordi subito tutti i movimenti che devi fare.
Un difetto del tennis è il fatto che se vuoi fare gare nazionali devi stare al passo con delle coetanee che si allenano magari da quando avevano 5 anni e si allenano tutti i giorni …

Quali emozioni provi quando lo pratichi?
 Quando pratico il mio sport mi sembra di dimenticare tutte le cose brutte e spiacevoli che mi circondano, entro in un mondo in cui esiste solo la felicità e l’allegria.
Perchè lo consigli?
Io consiglio questo sport a tutte le persone che anche se pensano che non sia un bello sport in realtà si sbagliano perché non esistono solo calcio e pallavolo anzi il tennis rimarrà per sempre il mio preferito!
Sacrificio e premi, cosa ne pensi a riguardo? 
Sacrificio e premi vanno a braccetto perché non c’è soddisfazione (o premio) se per ottenerlo non fai degli sforzi ,dei sacrifici, delle rinunce ( io adoro lo shopping ma se devo scegliere fra una gara o andare al centro commerciale con un’amica scelgo la gara perché finito il pomeriggio tutto quello che ti rimane dopo essere andata al centro commerciale è al massimo una maglietta ma se fai una gara e vinci o perdi ma impegnandoti sai che non hai sprecato il tuo tempo!)
Fai gare? Cosa provi quando le affronti  e durante la preparazione? 
Io le gare le ho iniziate questo mese ma le avevo già fatte 2 anni fa. Io provo sempre soddisfazione quando le faccio perché anche se non sono fra le più brave so che i miei genitori sono fieri di me ed è questo che conta, nient’ altro.
In una parola, cos'è per te questo sport? 
Per me questo sport è una liberazione uno stato di vita in cui non esiste tristezza, malessere e depressione. Credo che per me il paradiso sarà un campo da tennis …
Vuoi aggiungere altro?Vorrei aggiungere che il tennis non è solo uno sport è uno stile di vita, è un modo per godersi l’attimo che però prima o poi finirà.
Hai altre passioni oltre a questo sport? 
Oltre a questo sport adoro la musica. Ho seguito un corso l’anno scorso, era tutta la vita che lo volevo fare ma quando finalmente ho potuto mi sono fatta scappare un’ occasione. Non mi esercitavo mai nonostante avessi una tastiera. Quest’ anno ho deciso di non escrivermi sia per il costo sia per la mia non voglia. I miei genitori erano molto delusi.
Ma proprio quando mi sembrava di aver perso la passione ho ricominciato a suonare anche a causa di un periodo di depressione in cui mi “rifugiavo” nella musica.

Saresti disposta a rispondere ad eventuali commenti e domande dei nostri lettori?
 Grazie mille per la possibilità che mi avete dato, spero di non aver annoiato ,un bacio a tutti!
e se avete qualche domanda chiedetemi pure. Ciao!
Grazie per la tua collaborazione! Ciao!




Commenta la storia di Anna! e tu, cosa ne pensi del tennis?

Nessun commento:

Posta un commento