http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/il-fenomeno-quotthe-hunger-gamesquot-e-la-sua-giovane-star/31670257?ref=HRESS-20
Già in lavorazione il sequel di The Hunger Games |
||
In foto l'attrice Jennifer Lawrence in una scena di The Hunger Games di Gary Ross.
La Lionsgate ha già annunciato che il secondo capitolo della serie, The Hunger Games - La ragazza di fuoco , arriverà in sala il 22 novembre 2013 (casualmente, stesso periodo che è stato sfruttato bene per anni da Twilight, saga che si concluderà quest'anno lasciando campo libero). Inoltre, Simon Beaufoy, premio Oscar per The Millionaire, è stato assunto per adattare il libro di Suzanne Collins, con Gary Ross coinvolto come supervisore di questa sceneggiatura e confermato come regista anche per questo secondo film. Inoltre, ci saranno sicuramente anche quattro attori già coinvolti in questa prima pellicola, ossia Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Woody Harrelson e Liam Hemsworth.
Tutto questo però non significa che il sequel sia sicuro. Infatti, si tratta del consueto lavoro che viene svolto in questi casi per accelerare i tempi di produzione di un nuovo capitolo se il primo ha funzionato. Ma considerando che l'investimento (sia in termini di produzione della pellicola, che di promozione) è ingente, bisognerà aspettare i dati di incasso di The Hunger Games per essere sicuri di una nuova pellicola.
La pagina Facebook
https://www.facebook.com/hungergamesIT?ref=ts
Divertenti video sugli attori di Capitol City
http://www.thehungergames.it/archives/1523#more-1523
Recensione:
Mai mi sarei aspettata che fosse così...stupendo! Rispetta la trama,i personaggi sono ben studiati,gli attori ben calati nella parte e gli espedienti di scena sono meravigliosi,per esempio quando fanno parlare il presentatore per farci capire capire che tipo di insetti si trovano a fronteggiare; anche la scena della parata,che nel libro era osannata come il momento più sgargiante dei Giochi,è stata affrontata in modo coerente e professionale. Credo che gli sceneggiatori abbiano fatto un ottimo lavoro e spero lo facciano anche per il secondo. Ho pianto,lo ammetto,negli stessi punti in cui mi ha fatto piangere il libro. Non c'è che dire,questo film ha tutto dentro: suspence,amore,una trama avvincente. Lo rivedrei più volte senza stancarmi,solo per bearmi della sensazione che,una volta tanto,non hanno stravolto la trama!
Vi starete chiedendo come ho fatto a vederlo. Ovviamente non l'ho visto in Italia e vi posso assicurare che la recitazione e le voci inglesi sono perfette. Staremo a vedere per i doppiatori italiani,per i quali è nata una specie di petizione on line,date le due diverse doppiatrici per Katniss nei due trailer. Nonostante la mia riluttanza iniziale verso l'attore che recita nella parte di Peeta devo dire che mi sono ricreduta: è proprio lui,il Peeta che avevo immaginato,così come Katniss. Mi dispiace solo che quando cambiano le regole del gioco, lei non abbia gridato come nel libro,sarebbe stato toccante. Inoltre la spilla non ha la stessa origine che ha nel libro,ma ne ha lo stesso ruolo: mockingjay o meglio la ghiandaia imitatrice,sarà il simbolo della ribellione contro le regole di Capitol City. Fantastica la scena della brocca di vetro con le bacche (cosa che non ricordo fosse presente nel libro); fa ben capire come il Presidente Snow non permetta a nessuno di trasgredire le regole,neppure agli Strateghi.
Consigliato: per tutta la famiglia,con riserbo per i bambini al di sotto dei dodici anni
Giudizio 9,5/10
And may the odds be ever in your favor.
Synphia
Nessun commento:
Posta un commento